cura delle occhiaie

Come eliminare le occhiaie: consigli e rimedi

0 0
Tempo di lettura:5 Minuti, 47 Secondi

Tutti vogliamo apparire belli e attraenti. Una bella pelle è uno strumento potente per realizzare questo desiderio di bellezza e in generale di sentirsi bene con sè stessi. Ma quali sono le cose che rendono la pelle perfetta e attraente? Diremmo che, oltre alla carnagione della pelle, anche il tono della pelle senza occhiaie e puntini è una cosa essenziale per una pelle bella e luminosa. In questo tutorial, discuteremo di come sbarazzarsi delle occhiaie, perché bene o male tutti affrontiamo questo problema della pelle del viso. Se vuoi avere un viso senza occhiaie allora prenditi qualche minuto per leggere questo articolo.

Perché abbiamo le occhiaie?

La nostra pelle intorno agli occhi si assottiglia di giorno in giorno, a causa dell’età o dell’esposizione al sole. Il collagene della pelle inizia a rompersi giorno dopo giorno. Le vene iniziano ad essere visibili e la pelle diventa più scura rispetto alle altre aree del viso, e quindi nascono le occhiaie intorno agli occhi.

Cause delle occhiaie

Ora, vediamo nel dettaglio cosa provoca le occhiaie prima di trattarle.

  1. Età. L’età è la causa più comune delle occhiaie. Con l’età, il collagene della pelle inizia a rompersi, la pelle perde la sua elasticità e le aree intorno agli occhi diventano più scure a causa di questi problemi.
  2. Stanchezza. La stanchezza è anche una delle cause più comuni delle occhiaie. Ciò può far sì che la tua pelle diventi gonfia e molle a causa di estrema stanchezza e stress.
  3. Affaticamento degli occhi. Guardare la televisione e il computer per molto tempo può mettere a dura prova i tuoi occhi. Questo sforzo può sovraccaricare le vene dell’occhio e, di conseguenza, le vene si ingrandiscono. Questo rende la zona degli occhi scura.
  4. Disidratazione. La mancanza di acqua nel corpo può anche rendere scura la zona degli occhi. Bere poco o comunque non assimilare una quantità sufficiente di liquidi rende la tua zona degli occhi più scura. E nascono le occhiaie.
  5. Esposizione al sole. L’esposizione al sole può stimolare il rilascio del pigmento della melanina. Questa melanina può aumentare il colore scuro della pelle e le occhiaie appaiono più marcate.
  6. Genetica. Un’altra causa importante è il nostro DNA, il nostro patrimonio genetico. Alcuni esseri umani hanno tendenze naturali ad avere la pelle più scura intorno agli occhi a causa della pigmentazione.
  7. Mancanza di sonno. La mancanza di sonno può anche disturbare le cellule della pelle degli occhi e provocare la pelle a sembrare più scura nelle orbite. Si collega al discorso dello stress.

Come puoi trattare le occhiaie?

Venendo ora alla cosa principale, come puoi curare le occhiaie? Generalmente si possono combattere in vari modi, seguendo una buona dieta o applicando rimedi naturali o sintetici. Infine si può ricorrere al make up, o se si tratta di cause genetiche puoi sottoporti a cure mediche.
1. Alimenti consigliati per ridurre le occhiaie
2. Rimedi naturali
3. Creme sintetiche
4. Suggerimenti per il trucco
5. Cure mediche

Alimenti consigliati per ridurre le occhiaie:

  • Olio di semi di girasole: usare questo tipo di olio in cucina può ridurre le occhiaie in quanto sono una buona fonte di vitamina E.
  • Mais e Spinaci: queste verdure contengono anche vitamina E e K in modo da ridurre anche le occhiaie.
  • Mandorle: mangiare mandorle è un ottimo modo per curare le occhiaie perché sono ricche di vitamina E e K con retinolo.
  • Anguria e frutti di bosco: il cocomero / melone è ricco di vitamina C e K e contiene il 92% di acqua. Soddisfa il fabbisogno idrico e quindi può essere molto utile nel trattamento delle occhiaie in modo naturale. D’altra parte, le bacche favoriscono la circolazione sanguigna e contengono antiossidanti. Quindi, aiutano a prevenire le occhiaie.
  • Pomodori e cetrioli: i pomodori contengono vitamina C e luteina con beta carotene. Quindi può aiutare molto a mantenere la pelle sana. E i cetrioli hanno anche vitamina K, E, A, quindi sono anche utili per ridurre il gonfiore e l’oscurità.

Rimedi naturali

Questi rimedi naturali (o rimedi della nonna) possono darti ottimi risultati nell’eliminazione delle occhiaie:

  • Impacco freddo: applicare una maschera per impacchi freddi per 10 minuti. Prova questo 2-3 volte a settimana.
  • Succo di cetriolo con succo di limone: applicare il succo di cetriolo con succo di limone sotto gli occhi può anche aiutare a schiarire la zona delle occhiaie.
  • Patata: le patate aiutano molto a ridurre le macchie scure. Taglia delle fette di patate e strofinale sotto la zona degli occhi.
  • Latte freddo: l’applicazione di latte crudo freddo può anche ridurre le occhiaie.
  • Bustine di tè freddo: puoi anche schiarire le occhiaie usando bustine di tè freddo.
  • Acqua di rose: può anche trattare le occhiaie. Provarlo ogni giorno per risultati eccellenti.
  • Olio di mandorle: dopo aver lavato il viso, applicare l’olio di mandorle sotto la zona degli occhi è un ottimo modo per trattare le occhiaie.
  • Lavaggio al caffè: anche lo sfregamento della zona sotto gli occhi del caffè può dare ottimi risultati. Prova questo dopo 2-3 giorni al giorno. Ovviamente in piccole dosi.

Creme sintetiche

Ci sono alcune creme viso da applicare sotto gli occhi efficaci che possono ridurre le occhiaie: Tarte Maracuja C Brighter, Gel occhi antietà Paula’s Choice Resist, Ole Henriksen Banana Bright Eye Creme

Comparazione prezzi prodotti per le occhiaia:

EUCERIN AQUAPORIN CONT/OCCHI VIS

926744929 - Eucerin AQUAporin ACTIVE CONTORNO OCCHI Descrizione Crema idratante che dona un'idratazione intensa che dura 24 ore e sollievo al gonfiore e alle occhiaie del contorno occhi. Eucerin AQUAporin...

da 16.11
Compara Prezzi

EUCERIN AQUAPORIN CONT OCCHI

Eucerin AQUAporin ACTIVE CONTORNO OCCHI Descrizione Crema idratante che dona un'idratazione intensa che dura 24 ore e sollievo al gonfiore e alle occhiaie del contorno occhi. Eucerin AQUAporin Active Contorno...

Densitium trattamento contorno occhi 15 ml

Densitium trattamento contorno occhi indicazioni rughe del contorno occhi, rilassamento delle palpebre, occhiaie e borse. posologia e modalità d'uso tutti i giorni, mattina e sera sul contorno occhi e...

La Roche Posay Hyalu B5 Contorno Occhi Antirughe e Anti Fatica 15ml

Descrizione HYALU B5 OCCHI Contorno occhi anti-rughe: effetto anti-fatica Il trattamento antirughe rimpolpante per la pelle sensibile del contorno occhi.  Per rughe e contorno occhi affaticato.  Formula...

Avene Trattamento Lenitivo Contorno Occhi 10ml

EAU THERMALE   Avène   Soin apaisant contour des yeux Trattamento lenitivo contorno occhi particolarmente indicato per gli occhi sensibili. Decongestiona e lenisce la zona sensibile del contorno occhi,...

da 10.04
Compara Prezzi

Suggerimenti per il trucco

Puoi anche nascondere quotidianamente (e temporaneamente) le tue occhiaie applicando queste due cose con la massima abilità: correttore (scegli in base al colore della tua pelle e poi strofinalo lentamente sotto gli occhi) e fondotinta (dopo aver applicato il correttore, applicare un po ‘di fondotinta sotto gli occhi.

Trattamento medico

Puoi trattare ed eliminare le tue occhiaie in modo permanente sempre dopo aver ricevuto un buon consiglio da un medico tramite queste tecniche:

  • Terapia laser: Le cellule morte e danneggiate della zona sotto gli occhi vengono rimosse attraverso la terapia laser e le occhiaie vengono trattate in questo modo.
  • Riempitivi: alcuni riempitivi vengono iniettati nella zona sotto gli occhi della pelle e, quindi, questi riempitivi aiutano a ridurre le dimensioni del cerchio scuro.
  • Peeling chimici: il dermatologo suggerisce anche peeling chimici a base di acido lattico, acido salicilico e resorcinolo per trattare l’area del cerchio scuro.
  • Blefaroplastica: in questo intervento chirurgico, lo strato inferiore di grasso sotto la palpebra viene rimosso da un dermatologo e quindi l’aspetto delle occhiaie viene ridotto.

In conclusione, abbiamo visto che esistono molti modi di affrontare il problema delle occhiaie per trattarle e tornare ad avere una pelle più attraente e affascinante riducendo le occhiaie. Se stai affrontando questo problema, sii coerente nel provare questi suggerimenti e rimedi. Per i rimedi naturali inizia a piccole dosi. Per le creme fatti consigliare anche dal farmacista o dal dermatologo. E ovviamente in caso tu abbia intenzione di passare al trattamento medico, cerca non uno bensì più pareri medici in modo da farti consigliare da persone competenti. In ogni caso, seguendo anche le indicazioni naturali più semplici e con costanza, presto vedrai i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *